Siamo nella stagione del grande caldo, delle lunghe giornate, dello stare all’aperto. Proprio per queste ragioni adoro l’estate e non vorrei perdermi nemmeno un minuto di sole e luce.

Mi piace visitare posti nuovi, fare lunghe passeggiate e grandi nuotate, tornare nei posti del cuore e farli scoprire ai miei bambini ma, soprattutto, mi piace mangiare fuori!

Da quando sono mamma uscire a cena non è sempre un piacere. Non perché i miei figli non siano abituati a stare seduti al ristorante ma, come tutti i bimbi hanno un tempo limitato. Dopo un pò si annoiano, vorrebbero giocare e non sempre matite e pennarelli funzionano.

Così soprattutto nella bella stagione opto per ristoranti con tavoli all’aperto, dove c é un pò di spazio dove possano muoversi senza disturbare.

Purtroppo non sempre c’è questa possibilità. Quante volte vi è capitato di chiamare per prenotare e vi hanno risposto: ”Ci dispiace ma fuori siamo al completo.”?

Oppure semplicemente decidi all’ultimo di uscire e non trovi posto da nessuna parte.

Personalmente non ho sempre voglia di fare venti telefonate per trovare un tavolo a un orario decente. La maggior parte delle volte con piccoli affamati e grandi provati dalla giornata di lavoro.

Per fortuna viviamo nell’era di Just eat, Mi piace, Mc drive, pizzerie d asporto, supermercati 24h e super gastronomie!

Allora ho iniziato ad associare tutto quello che ho sopracitato a luoghi vicino casa che viviamo solitamente in altro modo. I parchi pubblici delle nostre innumerevoli ville, il campo dei fiori, le rive del lago. La stessa cosa ha preso piede in vacanza, così la pizza sugli scogli al tramonto è diventata un appuntamento fisso, come il fritto al castello!

Ovunque mi trovo cerco di individuare un posto. Le viste più  belle tante volte si hanno da angoli che vanno scoperti. Scopriamoli e viviamoli insieme ai nostri bambini, ai nostri amici, ai nostri compagni!

Decidete cosa avete voglia di mangiare in quel momento e il gioco è fatto.

Panorami mozzafiato e buon cibo. Senza dover aspettare troppo e senza spendere più del dovuto.

I piccoli adoreranno queste cene speciali!

Adottiamo solo qualche accortezza:

  • Portare sempre uno spray anti insetti.
  • Munirsi di una torcia nel caso diventi buio e non ci siano punti luce.
  • Non dimenticate un sacchetto per la spazzatura.

E godetevi lo spettacolo!

 

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Geek Mum Magazine è un progetto nato da Francesca Bello. Oggi la redazione conta 9 editor, mamme e alcune di loro freelancer.