Senza categoria

[App] Quizzo per affrontare l’esame di guida

Un tempo era il libretto rosa con i test per la patente, ora basta uno smartphone per prepararsi all’esame di guida. 

Da molti anni ormai, anche l’esame si è evoluto, addio scheda cartacea, ora si usa un monitor touch per rispondere alle 40 domande in 30 minuti.

Nelle scuola guida ci si esercita su computer, a casa invece si può utilizzare il proprio cellulare per “allenarsi”.

Nasce Quizzo la nuova app realizzata dall’ateneo Niccolò Cusano pensata per tutti coloro che si apprestano ad affrontare l’esame per la patente. Con questo strumento è possibile studiare, esercitarsi e simulare la prova d’esame, in modo facile ed interattivo.

App

L’app è funzionale, e permette di verificare gli errori, così da ripassare subito le domande più difficili e la teoria. Tutti i progressi si possono condividere con gli amici tramite i social Facebook, Twitter, Google+ e su WhatsApp.

Quizzo è gratuita e si può scaricare su iOs e Android, potrai esercitarti tutte le volte che vuoi con i quiz ministeriali ufficiali grazie ad un database di oltre 7000 domande, sia per patente A sia per patente B, molto utile anche la sezione statistiche che mostra la media degli errori commessi.

Una volta che si accede all’app, abbiamo PROFILO, STATISTICHE, ESERCITAZIONI e PROVA ESAME.

Le esercitazioni prevedono 20 domande, al termine possiamo visualizzare subito il risultato (io sono stata promossa con 0 errori), così da capire se abbiamo risposto correttamente a tutte le domande o al contrario gli errori fatti.

Quando vi sentirete abbastanza pronti, potete affrontare la simulazione dell’esame, con 40 domande ed il timer così da rimanere dentro ai 30 minuti.

Siete pronti per ottenere la vostra patente?

Se hai da poco compiuto diciotto anni scarica l’app e prova immediatamente tutte le funzionalità e i quiz disponibili; se, invece, hai già la patente, scaricare l’app potrebbe essere un’ottima occasione per controllare che la tua conoscenza delle regole del codice della strada sia sempre aggiornata.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.