Senza categoria

[Social Network] Pubblicare foto su Instagram da desktop? Ora è possibile!

Spesso mi chiedono quale sia un app o tool per schedulare e programmare le foto di Instagram, i più famosi sono latergram.me e la nuova funzione di Hootsuite, però entrambi non permettono la pubblicazione automatica delle foto.

Vi parlo di due tool molto utili per programmare le uscite anche durante le vacanze estive 🙂

Il primo è grum.co, molto semplice da utilizzare ma comodissimo, con un piccolo abbonamento permette di gestire più account e soprattutto le foto schedulate vengono pubblicate in automatico sul vostro account Instagram!

grum

Le funzionalità sono semplici, una volta iscritti al sito potete settare uno o più profili Instagram da gestire, poi caricate la foto che volete pubblicare, potete editarla con un crop p nella versione square, aggiungete la classica caption con emoticons e # e infine programmate il lancio della foto. Comodo no?

instagram

Il secondo invece si chiama Onlypult che trovo decisamente funzionale per il mio lavoro. Infatti si possono gestire 7 o più profili contemporaneamente attivando un abbonamento mensile dal costo decisamente irrisorio.

onlypult

Oltre alla pubblicazione e pianificazione delle fotografie è possibile analizzare l’account instagram attraverso gli Analytics, in cui poter visualizzare: Growth of Total Followers, Interactions, Engagement e Best time to post.

post_ig

1 pensato per “[Social Network] Pubblicare foto su Instagram da desktop? Ora è possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.