[App] Hyperlapse per Instagram, come funziona?

Instagram ha introdotto da qualche giorno Hyperlapse from Instagram, una app indipendente che consente di creare e condividere facilmente video time-lapse direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Il time-lapse è una tecnica attraverso cui le immagini di un video sono catturate con una frequenza inferiore rispetto alla norma e poi riprodotte a una frequenza standard. In questo modo, tutti i movimenti o processi che richiedono molto tempo, come ad esempio un fiore che sboccia, sembrano accadere in tempo reale.

Attraverso Hyperlapse sarà possibile riprendere il sole che sorge e riprodurlo in un video di pochi secondi oppure catturare movimenti ampi ma molto lenti come lo spostamento delle nuvole, i movimenti della folla o il paesaggio che vediamo dal finestrino di un’auto in viaggio.

Hyperlapse, grazie alla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine integrata unica nel suo genere, consente di mettere bene a fuoco le immagini dando loro un aspetto cinematografico.

Ecco alcuni dettagli chiave:

· L’interfaccia è molto semplice: c’è un solo tasto per iniziare e interrompere la registrazione del video. Non è richiesto alcun login.

· Con un semplice click, si può decidere la velocità di riproduzione del video, fino a 12 volte più veloce del livello standard.

· Un video realizzato con Hyperlapse può essere condiviso velocemente    su Instagram e Facebook oppure salvato sul proprio dispositivo mobile.

Una volta realizzato, il video può essere immediatamente condiviso su Facebook o Instagram e viene salvato nel Rullino, dandoti la possibilità di caricarlo in un secondo momento o su altre piattaforme, come Vine, YouTube o Vimeo.

L’app è disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS su iTunes store.

 

Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.