Senza categoria

[App] Gimme5: investire è semplice

Vorresti riuscire a risparmiare ma, a fine mese, non ce la fai mai? Una volta si risparmiava con il salvadanaio, il classico porcellino. Oggi però è superato, il risparmio corre veloce, al passo con i tempi e la tecnologia, grazie all’app Gimme5 un sistema che “scardina” l’approccio tradizionale ai fondi comuni d’investimento rendendoli accessibili a tutti.

L’app Gimme5 permette a chiunque di risparmiare in qualsiasi momento investendo in fondi comuni… a partire da 5€, con un semplice click, in totale libertà, senza vincoli di importo o ricorrenza. I passaggi sono pochi e semplici: l’app è disponibile gratuitamente negli store iOS, Android e Windows Phone e può essere scaricata su qualsiasi device. Dopo essersi registrati in qualsiasi momento, ovunque, si può cliccare sul proprio mobile e simulare investimenti di somme a partire da 5 euro. Per investire realmente è poi necessario compilare la documentazione da computer e a quel punto chiunque, liberamente, potrà servirsi del suo smartphone o tablet per risparmiare e investire. Ogni click aumenterà il risparmio mensile.

I costi sono bassi grazie a commissioni dimezzate rispetto alle normali classi di fondi, l’app è gratuita, versare non costa niente, rimborsare costa solo 1€. Gimme5 è innovativo: le file allo sportello e la carta sono eliminate. E’ possibile investire e controllare l’andamento della propria posizione direttamente dallo smartphone e dal PC con aggiornamenti grafici ogni 24 ore.

Gimme5 diventa anche più divertente grazie alla gamification collegata all’app che premia chi investe con i Joink badge e soprattutto permette di fissarsi degli obiettivi personali da raggiungere. L’app è molto piacevole, lo stesso nome “Joink “unisce la parola ‘’joy’’ a ‘’oink’’, il verso del maialino.

Volete provarla anche voi?

01_profilo_livelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.