Mi piace sempre sperimentare cose nuove, nuovi percorsi, mete, città ma, ogni tanto mi piace tornare nei luoghi che hanno fatto la storia della mia infanzia.

Per questo motivo ho deciso di rispolverare un luogo dove non tornavo davvero da tanti anni, una delle mie gite preferite da bambina, la Rocca di Angera. Imponente maniero che domina maestosamente la riva lombarda del lago Maggiore.

L’importanza storica di questo luogo pieno di fascino si mischia perfettamente con il Museo della bambola e del giocattolo presente all’interno di un ala della Rocca. Fondato nel 1988 dalla Principessa Bona Borromeo Arese, si distingue per qualità, varietà e rarità della collezione, collocandosi come il più grande in Europa nel settore.

Per grandi e piccini

Questa gita entusiasmerà i più piccoli per il fascino che un antico “castello” ha sempre nella testa dei bambini. Chissà quanti principi e principesse, cavalieri e cavalli sono passati di qui! Poi la collezione di bambole e giocattoli, davvero unica nel suo genere.Per i grandi la vista panoramica sul lago maggiore e le isole Borromeo, l’autenticità dei luoghi, il giardino medievale! In più una bellissima mostra contemporanea!

Merenda alla caffetteria della Rocca
Se nel frattempo vi viene fame una bellissima location interna ed esterna vi aspetta per una pausa dolce o salata!

Per finire in bellezza..
Vi consiglio una passeggiata sul lungolago. Spazi ampi per far giocare i vostri bambini e un bellissimo prato che corre parallelo alla passeggiata. Il fascino delle piccole imbarcazioni attraccate e Arona con le sue luci sulla sponda opposta. Tanti ristorantini dove fare una bella cenetta o prendere un aperitivo.

INFO UTILI

Orari
La Rocca di Angera è aperta tutti i giorni fino al 1° novembre 2020 con i seguenti orari:dalle ore 12 alle ore 16.00 – ultimo ingresso | chiusura ore 16. 30Sabato e domenica: dalle ore 10:00 alle ore 17:30 (ultimo ingresso) – Chiusura Rocca ore 18:00. Mostra Fantastic Utopias: Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00 (ultimo ingresso) – Chiusura mostra ore 16:30.Sabato e domenica: dalle ore 12:00 alle ore 17:30 (ultimo ingresso) – Chiusura mostra ore 18:00. 

Biglietti
Si consiglia di acquistare online il biglietto di ingresso per evitare la coda alla biglietteria.

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.