Oggi vi parliamo di un libro che non può mancare nella libreria dei più piccini. A Caccia dell’Orso” è un albo illustrato, un classico scritto nel 1989 che ancora oggi è in vetta alle classifiche dedicate alla letteratura per l’infanzia.

Avventura, emozione e dinamicità sono le parole chiave per questa lettura riservata a grandi e piccini. 

Adulti schiarite la voce e fate emergere tutto l’entusiasmo che è in voi.  Sì, perché cari genitori a voi è richiesta una minima dote interpretativa e un pizzico di follia per trasportare i bimbi nella foresta alla ricerca dell’orso. Con la fantasia attraverserete un campo d’erba, il fango, una tempesta di neve… riuscirete a trovare l’orso insieme ai protagonisti?

“A caccia dell’Orso” è un libro perfetto per condividere momenti divertenti e di qualità in famiglia o con gli amici.

Titolo: A caccia dell’Orso
Autore: Michael Rosen, Helen Oxenbury
Edizioni: Mondadori
Età consigliata: da 3 anni

Il consiglio di Geekmum: leggi ad alta voce, mima i gesti e movimenti. Coinvolgi i bambini a fare lo stesso per vivere un’avventura unica anche nel salotto di casa.

 

 

Sara Nuzzo
Sara Nuzzo

Mi chiamo Sara, sono una mamma lavoratrice e da diversi anni mi occupo di social media e copywriting. Vivo in pianura ma amo il mare, il sole e il vento. Mi circondo di buoni amici, di libri non letti e di appunti sulla scrittura. Nel libro della mia vita ho scritto un nuovo capitolo dal titolo "Elena", un chiaro esempio di poema epico ricco di quotidiane gesta eroiche tra pannolini, pappe e momenti unici.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.