Stufe del solito tran-tran sul web? Pensate di avere già i gadget più tecnologici attualmente in commercio? Non vi preoccupate, perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo! Fortunatamente, il binomio tecnologia-web è una continua fonte di novità che difficilmente lascia il tempo e lo spazio per annoiarsi, dato che sforna ogni giorno gadget straordinari, o semplicemente curiosi e utili per le piccole cose. Ed io, oggi, ne ho selezionate 5 davvero molto interessanti! Ecco le novità tecnologiche più affascinanti per noi geek!

Oggi sul web si studia con le università digitali

Il web non è solo un mondo dove divertirsi con videogame, social, comunità e forum vari, ma anche un’occasione per studiare prendendo una laurea riconosciuta dal Miur! Com’è possibile? Grazie alle università telematiche come ad esempio l’Unicusano, che offre numerosi corsi di master online. Ma come funzionano gli atenei online? Iscrivendovi, avrete la possibilità di frequentare le lezioni online e di scaricare tutto il materiale didattico che vi occorre direttamente dalla piattaforma! Non avrete problemi di orario, perché le registrazioni delle lezioni saranno a vostra disposizione 24 ore su 24, e soprattutto non dovrete sconnettervi dal web per andare all’università. Perché l’avrete lì sul vostro monitor, a portata di click. Infine, le università online costano poco: l’ideale per risparmiare i vostri soldi per uno dei prossimi gadget elettronici!

iStubb: chiavi connesse allo Smartphone

Da oggi ritrovare le chiavi sotto cumuli di cose, o negli angoli più oscuri del vostro appartamento, non sarà più un problema! Merito di iStubb, un portachiavi tecnologico che potrete connettere via Bluetooth al vostro Smartphone e comandare a distanza. L’iStubb è dotato di una serie di optional davvero entusiasmanti: suona quando ‘stuzzicato’ dal vostro cellulare, si illumina per permettervi di trovare le vostre chiavi anche al buio, e vi permette anche di scattare foto a distanza con lo Smartphone!

Lo Smartwatch per il fitness

Se siete amanti della tecnologia, ma non volere rinunciare ad una sana attività fisica, non potrete assolutamente fare a meno del FitBit Blaze, lo Smartwatch che all’occorrenza diventa anche cardiofrequenzimetro e sensore SmartTrack! Lo Smartwatch per il fitness diventa un ottimo strumento per verificare la funzionalità del vostro allenamento, ma senza smettere di essere un bellissimo ed elegante orologio connesso al vostro Smartphone in ogni momento della vostra giornata!

Il frigorifero intelligente della Samsung

Samsung Family Hub è la nuova frontiera della tecnologia applicata alla vita di tutti i giorni! Si tratta di un frigorifero intelligente, che potrete comandare tramite un pannello touch-screen, e che potrete utilizzare per una miriade di funzioni diverse, come l’alert per i cibi in scadenza.

La realtà virtuale

State attente, perché il 2016 sarà l’anno della realtà virtuale. Chi riuscirà a conquistare il mercato con il proprio visore? Facebook con Oculus Rift, Playstation con il suo VR, oppure la Samsung? Quando usciranno, sarete voi a dircelo!

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Geek Mum Magazine è un progetto nato da Francesca Bello. Oggi la redazione conta 9 editor, mamme e alcune di loro freelancer.