(in collaborazione con Unduetrestella)

Ci siamo quasi. Manca poco a Natale. È cominciato il conto alla rovescia.

I vostri bambini hanno già spedito la letterina a Babbo Natale?

Se c’è ancora spazio per un desiderio, ecco qui qualche idea.

1) Dedicati ai bimbi che amano ascoltare le storie: il Cubo Raccontastorie di JOYEUSE e  YOTO Player. Entrambi non sostituiscono la lettura di un bel libro, ma sono una buona alternativa ai video giochi. Perfetti anche per spezzare la noia nei lunghi pomeriggi invernali ascoltando fiabe, filastrocche e musica. 

2) Immaginate un bosco innevato, oppure pensate alla montagna d’estate, aggiungete personaggi che possono essere diversi ogni volta che si cambia gioco: ecco a voi le bamboline ecologiche di ClicQUES in legno dipinto a mano, composte da tre pezzi uniti da magneti. Per inventare storie sempre nuove.

3) Ancora in tema di paesaggi incantati non perdetevi Balaton Uplands Blocks di EPERFA, giocattoli in legno che riproducono casette, colline e piccoli villaggi sulle sponde del lago Balaton. Per dare libero sfogo alla fantasia.

4) Se cercate i regali perfetti per bambini (o bambine) che si immaginano registi o fotografi non lasciatevi scappare Movie Camera la cinepresa di legno creata dal brand ARGENTINA o la macchina fotografica Wooden Machine di ALICUCIO.

LEGGI ANCHE: Questo Natale vorrei… una camera nuova! 10 idee per rinnovare la camera dei bambini

5) Alzi la mano chi non ha sognato di trovare sotto l’albero una casetta tutta per sé, dove giocare, leggere, disegnare… Se anche i vostri figli hanno espresso questo desiderio provate a guardare la casa giocattolo Wooden Playhouse di STADTHUS, pieghevole, dal design minimal e perfetta per tutte le esigenze di spazio.

6) Se pensate a un regalo caldo, prendete in considerazione le bellissime pantofoline di COLLEGIEN e le borse dell’acqua calda. Le fantasie natalizie sono una più bella dell’altra.

7) Perché non mettere ogni giorno un po’ di magia sulla tavola dei bambini? Si può provare con una favola, apparecchiando con i set creati da PAOLA SALA, artista milanese, composti da piatti dipinti con personaggi di Walt Disney, bicchieri decorati e tovagliette ricamate. Un regalo che piacerà molto anche alle mamme.

8) Piccole decorazioni che possono essere perfette anche come regali sono le creazioni di JURIANNE MATTER in carta riciclata. Bellissimi gli alberi, speciale l’Advent Tree da decorare con i vostri bambini.

9) Se volete far trovare sotto l’albero una nuova lampada per la nanna non fatevi sfuggire Bright Corner. Tra casette di legno illuminate, stelle e piccole luci magiche non si possono che fare sogni d’oro!

10) Se avete la fortuna di scegliere un regalo per un bebè che festeggia il primo Natale, date un occhiata alla collezione di MAIN SAUVAGE dedicata ai piccolissimi e realizzata in lana di alpaca: tra morbidi sonagli, giochini da appendere alla culla e anelli per le gengive avrete l’imbarazzo della scelta. 

Buona caccia ai regali!

Lucia Massarotti
Lucia Massarotti

Mi chiamo Lucia. Ho quarant’anni e vivo a Milano. Ho sposato il miglior compagno di viaggio che mi potesse capitare e, insieme, siamo genitori di due maschietti: uno di cinque anni e uno di due anni e mezzo. Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche- bellissimo- anno passato a lavorare in uno studio legale ho capito che il diritto non era la mia strada. Così ho chiuso i codici. Ma ho portato con me la passione per la scrittura. Nel gennaio 2019 ho aperto un blog, PiccolieCuriosi e ho cominciato a raccontare le mie avventure da mamma. Convinta del fatto che diventare genitori sia la nostra più grande occasione per crescere. Ho collaborato con MaM Magazine, Mamme a Milano e Faccio Quello Che Posso. Da novembre 2018 scrivo su GeekMum Magazine.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.