Estate per me da sempre significa giocare all’aperto e rientrare in casa solo al tramonto con i fili d’erba tra i capelli e la pelle che profuma di sole.

Diciamo che i giochi nel tempo hanno avuto in qualche caso un evoluzione, altri sono rimasti meravigliosamente gli stessi.

Vi proponiamo 10 giochi che potranno intrattenere le vostre lunghe giornate estive.

TAPPETO A SPRUZZI

Quando la cappa di caldo si fa sentire, solo gli spruzzi d’acqua all`’aperto hanno il potere di farla dissolvere. Un tappeto da mettere in giardino, con 3 bocchettoni, collegabile a una canna. Si acquista su Amazon.

ANIMALI SPRUZZO

Realizzato in plastica morbida, si adatta perfettamente alle mani dei bambini. Una volta riempito l`’animale, aspirando l’acqua, basterà impugnarlo e premere sulla bocca per iniziare una divertente gara di spruzzi da Città del sole.

TAPPETO PISCINA

Un telo utilizzabile in spiaggia o sull’erba che, una volta capovolto, si trasforma in una piscinetta. È facilmente trasportabile grazie alla pratica borsa in dotazione che, all`’occorrenza, può diventare un utilissimo secchiello.

TROLLEY WATER FUN

Un trolley magico che si apre e si trasforma in un simpatico parco acquatico con tanti percorsi, chiuse e scivoli per le vostre macchinine o palline! Si acquista su Amazon!


ACQUA SCIVOLO

Srotola la striscia di plastica a terra, collega la canna dell’acqua e appena gli spruzzi inizieranno a bagnare il tuo scivolo prendi la rincorsa e VIAAAA! Rinfrescanti scivolate e gare di velocità per chi decide di acquistare lo scivolo a doppia corsia! 

SABBIONAIA

È un classico ma i bimbi la adorano. La sabbia è da sempre uno strumento multitasking per lo svago e l’apprendimento dei bambini. Ci sono di ogni forma, materiale e dimensione. Dovete solo capire quella che fa più per voi! Noi vi proponiamo la tartaruga in plastica di LITTLE TIKES. Piccole dimensioni, plastica resistente alle intemperie, con copertura anti-pioggia. 

UNO E DOBBLE VERSIONE WATERPROOF

Gli intramontabili giochi di società UNO e DOBBLE si trasformano per la bella stagione in versione plastificata! Così potrete portarveli ovunque piscina, mare, montagna!

PESCA IN BAGNO

Una canna da pesca calamitata e 5 animaletti marini e non, per affinare il coordinamento motorio divertendosi. Lavabili in lavatrice a 30°C. E per i più grandi PESCA SUBACQUEA

Un gioco che mette alla prova la velocità di reazione sott’acqua: basta immergersi e catturare col retino le palline che affondano. Le 5 palline hanno 3 punteggi diversi a seconda del peso. Da Città del sole.

TRAMPOLINO ELASTICO CON IRRIGAZIONE E SPRUZZI DI ACQUA

I tappeti elastici sono uno dei giochi all’aperto più gettonati dai piccoli. Se ci aggiungiamo un sistema di spruzzi per rinfrescarsi diventerà un cult per la vostra estate! 


SET BOLLE DI SAPONE

Un set composto da 13 pezzi per fare bolle di sapone di ogni forma e dimensione! –vamei 13 Pezzi Bolle di Sapone Bambini.

 

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.