[Social Network] Tools da usare per il Social Media Marketing

22 Giugno 2015Frenci Bello

Ecco una raccolta di tools utili che possono aiutare il Social Media Manager nel proprio lavoro:

  • ManageFlitter per gestire più account di Twitter, senza preoccuparsi di fusi orari diversi e creando filtri, ordinare i propri followers, creare liste e trovare gli influencer e le persone da seguire grazie alla ricerca avanzata e tracciare gli unfollowers.
  • ifttt uno strumento web che perette di creare connessioni tra i social. Si sviluppa sulla struttura “se questo”..”fa questo”.
    IFTTT-image
  • Compfight uno strumento per trovare fotografie royalty-free da usare sui social. Facile da usare!
  • Mention un tool che permette di scansionare il web e capire quando e come veniamo “menzionati” cercando sui social network, per un set personalizzato di parole chiavi.
  • Schedugram un tool comodissimo per programmare i lanci di Instagram, grazie al web uploading permettere l’organizzazione delle foto e soprattutto funziona su multi-account.

  • Hootsuite la piattaforma per le relazioni sociali più usata al mondo. Programmando i messaggi da postare in un secondo momento, potrai condividere i tuoi contenuti durante la giornata o la settimana, anche quando non stai lavorando. Ottieni dati in tempo reale su tutto ciò che condividi. 

    Schermata 2015-06-22 alle 11.03.59

Buzzoole

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Precedente

[Lifestyle] Con la nuova Ford C-Max pronti per le vacanze con i figli

18 Giugno 2015

Prossimo post

[Travel] In viaggio con Arbor Pack di Patagonia

24 Giugno 2015