[Recensione] Samsung Galaxy S5

12 Agosto 2014Frenci Bello

Oggi vi parlo del nuovo Galaxy S5. Quali sono le novità più interessanti rispetto al modello precedente?

Sicuramente lo schermo da 5,1 pollici AMOLED Full HD 1920×1080 pixel e registra video in HD e 2160 x 30 fps. Una batteria da 2800 mAh. La fotocamera da 16MP anziché 13 ed effettivamente si nota la differenza, per una qualità d’immagine maggiore. Inoltre il device è resistente all’acqua alla polvere e alla sabbia.

Un’altra novità è l’ultra power save mode, per avere il device in stand by e permette di chiamare e ricevere sms “bloccando” tutte le altre funzionalità, che consumano la batteria.

Inoltre si possono abbinare gli accessori come Gear Fit e Gear 2 due orologi che, abbinati tramite bluetooth, avvisano di notifiche (mail, social e health). Il primo è più smart, schermo curvo e Super AMOLED, con una batteria dalla durata di 3 giorni. Mentre il Gear 2 consente di effettuare e ricevere chiamate grazie allo schermo Super AMOLED e al microfono incorporato. Con la fotocamera integrata da 2 Megapixel permette di scattare foto e registrare video a 720p in ogni momento della tua giornata. Grazie al sensore di frequenza cardiaca integrato, le funzioni di S Health e il contapassi, tiene traccia degli allenamenti quotidiani e supporta durante l’allenamento come un vero personal trainer per raggiungere gli obiettivi.

Sempre riguardo l’S5 ho scritto un post su Paper Project in cui lo consiglio per blogger e freelance! Leggete il post 🙂

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Precedente

[Fotografia] Intervista a Valentina Freghetti

10 Agosto 2014

Prossimo post

[Recensione] Nokia Lumia 930

15 Agosto 2014