Oggi vi parlo del nuovo Galaxy S5. Quali sono le novità più interessanti rispetto al modello precedente?

Sicuramente lo schermo da 5,1 pollici AMOLED Full HD 1920×1080 pixel e registra video in HD e 2160 x 30 fps. Una batteria da 2800 mAh. La fotocamera da 16MP anziché 13 ed effettivamente si nota la differenza, per una qualità d’immagine maggiore. Inoltre il device è resistente all’acqua alla polvere e alla sabbia.

Un’altra novità è l’ultra power save mode, per avere il device in stand by e permette di chiamare e ricevere sms “bloccando” tutte le altre funzionalità, che consumano la batteria.

Inoltre si possono abbinare gli accessori come Gear Fit e Gear 2 due orologi che, abbinati tramite bluetooth, avvisano di notifiche (mail, social e health). Il primo è più smart, schermo curvo e Super AMOLED, con una batteria dalla durata di 3 giorni. Mentre il Gear 2 consente di effettuare e ricevere chiamate grazie allo schermo Super AMOLED e al microfono incorporato. Con la fotocamera integrata da 2 Megapixel permette di scattare foto e registrare video a 720p in ogni momento della tua giornata. Grazie al sensore di frequenza cardiaca integrato, le funzioni di S Health e il contapassi, tiene traccia degli allenamenti quotidiani e supporta durante l’allenamento come un vero personal trainer per raggiungere gli obiettivi.

Sempre riguardo l’S5 ho scritto un post su Paper Project in cui lo consiglio per blogger e freelance! Leggete il post 🙂

Tag:, ,