I regali home made, ecofriendly economici e originali sono i regali che preferisco.

È necessario avere solo un pochino di tempo e un pochino dicreatività. Li puoi anche fare insieme ai tuoi bimbi e per loro saràsicuramente indimenticabile!

E poi parlano di te, e per chi li riceve sarà come avertisotto l’albero!

Quest’anno ho scelto addiritturatre versioni per i miei regali home made, eccole:

  • Per tutta la famiglia:

 Il preparato di cioccolata calda al cioccolato bianco e biscottini.

Si può fare in due versioni, quella super salutare con la ricetta di Baby Green (preparato per cioccolatacalda) e la Frolla di Marco Bianchi. Oppure si può scegliere quella golosa cheè semplicissima e che, #ognitantotelopuoiconcederedai!

Dunque, all’opera!

Occorrente per due persone:

  • un vasetto
  • 2 cannucce di carta
  • Per la cioccolata: 100 g di cioccolato bianco, 20 g di farina di riso, 30 g di latte in polvere, un pizzico di vaniglia in polvere. (Per gustarla aggiungere 180 ml di acqua, portare a bollore e far cuocere a fuoco lento q. b. ).
  • Per i biscottini: 300 g di farina, 180 g di burro ammorbidito, 110 g di zucchero a velo, una presa di sale, 1 uovo. (con il mio Cuko Companion Moulinex impasto a velocità 6 per 30 secondi, finchè non si forma la palla, che avvolgo nella pellicola trasparente e metto in frigo per 30 minuti. Infine stendo la pasta, creo forme carine e cuocio per 15 min. a 180 gradi in forno statico. )

E se vi piace potete aggiungereanche un libro … non è home made, ma quanto si legge bene sorseggiando unabuona cioccolata calda?

  • Per i più piccini

Set di collane fai da te marionette da dito di carta per inventare tante tante storie insieme a mamma e papà:

5 cannucce di carta, un gomitolo di spago, una scatolina di carta.

Occorre preparare tanti pezzettini di cannuccia che siano più o meno delle stesse dimensioni, poi si mette tutto in una bella scatolina di carta.

  • perle marionette da dito fai da te sul web si trovano moltissime versioni, io hofatto così: ho disegnato su un cartoncino un principe, una principessa, un re,una regina e uno stregone dell’atezza di circa 10 cm, le ho ritagliate eattaccate ad un anellino di cartoncino. Pronte. Le ho messe in un sacchettinodi stoffa o in una scatolina di carta.
  • Lo Speciale Mamme, (che però apprezzano anche i papà ed è adattissimo anche per i più piccini!)

Lip balm con cera d’api e olio evo

Questo è un grande classico della mia famiglia, perché io ho tutti i bimbi con la pelle delicatissima. Ho recuperato la ricetta sul blog Naturalmentestefy di Stefania Rossini e l’ho testata su tutta la famiglia, eccola:

  • mettere in un pentolino di acciaio 80 GR DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ( io preferisco biologico) aggiungete  gr 7 DI CERA D’API , scaldare a bagnomaria oppure su un fuoco bassissimo, appena la cera d’api si è sciolta dal fuoco e mettere in un vasetto di vetro precedentemete fatto bollire in acqua per sterilizzarlo (io utilizzo i vasetti degli omogeneizzati cosi reciclo anche),volendo si possono aggiugere olii essenziali rigorosamente bio.

E per finire… ecco la descrizione dei miei pacchettini. Ho scelto uno stile vintage, ecofriendly e romantico, tutto facilmente reperibile su Amazon.

12 scatole in cartone naturale + 24 adesivi
Sacchetti di carta

Per chiudere i pacchetti ho usato graziose mollettone dilegno e una barchetta, fatta con le pagine ingiallite di un vecchio libro. Ho realizzato piccoli pensieri, che regalano il mio tempo, che è la cosa più preziosa che ho.

Tag:, ,