Una scoperta che davvero mi ha rivoluzionato, poter mangiare finalmente mozzarelle di latte vaccino delattosato, stracciatella e fette di scamorza affumicata e non.

I prodotti Biancolat sono davvero ottimi, soprattutto per chi come me è intollerante al lattosio da ormai 3 anni. Sfortunatamente ho sempre amato i formaggi in generale e non poterli mangiare spesso è difficile, anzi mi faccio tentare spesso da una fettina di formaggio ma poi resisto anche perché effettivamente gli effetti collaterali di questa intolleranza sono parecchio fastidiosi.

Grazie a Francesca Gonzales ho scoperto i prodotti di Biancolat, in particolare la linea DeLact in cui la percentuale di lattosio presente nei prodotti è inferiore allo 0,1%  (<0,1%).

Tra i vari prodotti che ho potuto assaggiare la stracciatella è decisamente la più squisita, fresca e saporita, perfetta per uno spuntino primaverile.

La freschezza è uno dei valori fondamentali di Biancolat, infatti i prodotti dopo una notte di lavorazione vengono distribuiti su tutto il territorio nazionale, con un servizio spedizione celere, partendo ogni giorno dall’azienda su mezzi frigorifero, per una conservazione a prova di tempo.

Il segreto dell’ottima conservazione del prodotto è proprio nel confezionamento: le vaschette sterili termosaldate vengono imballate in contenitori di polistirolo in grado di mantenere costante la temperatura.

FullSizeRender

La grande novità è l’e-commerce che verrà lanciato nei prossimi giorni così sarà possibile avere prodotti freschi e buonissimi direttamente a casa (per me è una gioia)!

Tag:, ,